< Torna ai corsi
< Torna ai corsi

PUBLIC SPEAKING 1.0

FARE LA DIFFERENZA PARLANDO IN PUBBLICO

NON PARLARE “IN” MA “AL” PUBBLICO

Diventa la persona capace di sco-involgere (sì, hai letto bene) qualsiasi palco lavorativo e professionale.

UNA VERITÀ SCOMODA SUL PUBLIC SPEAKING

Spesso chi sa comunicare bene viene guardato con sospetto: “Se la racconta così bene, ci sarà qualcosa che non va”.

Ma se chi ha poco da dire si concentra così tanto sulla forma, perché chi ha qualcosa di valore spesso se ne dimentica? Avere buone idee non basta.

A parità di contenuti, vince chi sa raccontarli.

La vera sfida è imparare a comunicare con la tua voce, restando autentico. Perché se il tuo messaggio ha valore, curare anche la forma significa fare la differenza: per convincere, coinvolgere e creare una vera connessione con il tuo pubblico.

COSA PUOI ASPETTARTI
  • Coaching personalizzato: un trainer ogni 10 partecipanti, per ricevere feedback mirati.
  • Tanta pratica: almeno 6 prove concrete per affinare il tuo stile e la tua sicurezza.
  • Consapevolezza reale: scoprirai i tuoi punti di forza e come valorizzarli.
  • Momenti di confronto collettivo per analizzare i diversi stili e imparare dagli altri.
  • Sempre tanta leggerezza (che non è superficialità): perché si impara meglio quando ci si diverte.

DURATA

Quattro sessioni di tre ore distribuite in due giornate consecutive.

Prezzo: 

 880,00+iva

1.073,60 iva inclusa

PROSSIME DATE 2026:

 
MILANO –  SPAZIO WA0 ROMOLO C30
  • 27 e 28 febbraio – Con Giovanni Di Giacomo
PADOVA –  SMACT COMPETENCE CENTRE
  • 20 e 21 marzo – Con Manuela Marangoni
CAGLIARI – LOCATION TBC
  • 11 e 12 aprile – Con Giovanna Vozzella
  • 17 e 18 ottobre – Con Giovanna Vozzella
Iscriviti al corso
Iscriviti al corso
CHI TI ACCOMPAGNA
GIOVANNI DI GIACOMO

Giovanni Di Giacomo è un presentatore e formatore con oltre 10 anni di esperienza e centinaia di eventi alle spalle. Ha collaborato con istituzioni e brand di spicco come Confcommercio Giovani, Aprilia, ScuolaZoo e TEDx Cortina, conducendo panel di alto profilo e lavorando con CEO, manager e giovani professionisti.

MANUELA MARANGONI

Trainer, coach e facilitator con oltre 25 anni di esperienza, Manuela Marangoni ha collaborato con aziende multinazionali, progettando e realizzando programmi di formazione in Italia e all’estero. Esperta in public speaking, coaching, gestione del cambiamento e intelligenza emotiva, Manuela adotta un approccio pratico e creativo per facilitare l’apprendimento e il miglioramento delle performance.

GIOVANNA VOZZELLA

Trainer, coach e assessor con oltre 25 anni di esperienza, Giovanna Vozzella si specializza in Comunicazione, Leadership e Intelligenza Emotiva. Ex Team Manager per Sky Italia e TIN IT, è certificata in Emotional Intelligence e Social Media Management. Adotta un approccio ludico e strategico per valorizzare il potenziale di individui e team.

MANUELA PUCCI

Trainer e mentor con oltre 25 anni di esperienza in contesti multinazionali, start-up e aziende padronali, Manuela Pucci si è specializzata in gestione del cambiamento, leadership e negoziazione, ricoprendo ruoli di leadership in Carioca e Quercetti. Attualmente, come trainer presso Otherwise, aiuta i manager a sviluppare le proprie capacità di leadership e migliorare le performance, con un focus sull’empowerment delle persone.

GLI ERRORI PIÙ COMUNI SUL PUBLIC SPEAKING
  • Pensi che avendo preparato delle slide pazzesche la tua presentazione sia in discesa. Invece ti aiutiamo a comprendere che hai preparato solo un pezzettino della tua comunicazione e che puoi fare molto, molto di più per conquistare il pubblico.
  • Dai le spalle al tuo pubblico perché vuoi leggere al meglio le slide che hai preparato. Occhio! Ogni volta che volgi le spalle a chi ti ascolta perdi la loro attenzione. Ti insegneremo tutti i segreti della postura più efficace sul palco.
  • Non ti prepari mai il discorso provandolo prima perché “tanto la materia la conosco”. Andare a braccio è meglio che provare? Ti proveremo il contrario: la preparazione è la chiave del successo.
  • Pensavi di essere stato chiaro, dicendo tutto e volendo dimostrare quante cose sai. Invece parlare al pubblico è un’altra cosa: non è la prova di quante cose sai ma di quanto riesci a farle comprendere a chi ti ascolta.
Iscriviti al corso
Iscriviti al corso
Scopri altri corsi
Scopri altri corsi